Domenica il ‘borgo dei murales’ di Tossicia ospiterà manifestazioni, giochi, uno spettacolo teatrale e un aperitivo in musica nel nome della solidarietà
TOSSICIA – Anche quest’anno, Azzinano di Tossicia sarà non soltanto il Borgo dei Murales ma anche la cittadella della solidarietà e della pace, grazie alla iniziativa dei volontari del gruppo Emergency Teramo, in collaborazione con il Comune di Tossicia, la Pro Loco di Azzinano e delle realtà associative locali hanno organizzato, per domenica 18 giugno un ‘Emergency day’.
Un ricco programma che vedrà, a partire dalle 17, visite guidate al ‘borgo dei murales’, rappresentazioni dei giochi di una volta, animazione per bambini, spettacolo teatrale e aperitivo musicale. Alle 18:45 andrà in scena lo spettacolo teatrale Pia e Damasco, a cura della compagnia teatrale di Emergency, in cui una storia d’amore si trasforma in una lucida riflessione sulle conseguenze che accompagnano le guerre di ogni epoca. Pia e Damasco raccontano le loro storie vere e dolorose, a tratti comiche e attraverso le loro parole i due protagonisti mostrano al pubblico la guerra per quello che è veramente: un disumano strumento che innesca solo spirali di violenza e degrado.
Alle 20 seguirà un aperitivo allietato dalla musica live dei ‘The Relatives’ e animazione per bambini con ‘la pace è di mille colori’ insieme a ‘Roby Funghetto’. Durante la giornata sarà possibile visitare virtualmente gli ospedali di Emergency con i visori 3D, presso il banchetto informativo dei volontari. Il programma di dettaglio dell’intera giornata è disponibile sulla pagina facebook Emergency Teramo.